Israele e Palestina: la pace possibile.


Israele e Palestina: la pace possibile. Prospettive, esperienze, dialoghi, a cura di Michele Lipori


👉Acquistalo qui: https://ow.ly/ggHy50UlEZR


La questione israelo-palestinese è da lungo tempo al centro di dibattiti e la guerra tra Israele e Hamas, scoppiata il 7 ottobre 2023, ha esacerbato ulteriormente non solo il conflitto tra le parti in causa, ma anche quello mediatico a livello internazionale. La nostra ultima pubblicazione “Israele e Palestina: la pace possibile. Prospettive, esperienze, dialoghi” a cura di Michele Lipori, vuole aprire una finestra su una realtà complessa e sfumata, lontana dalle narrazioni manichee che spesso dominano i media pur senza tacere le tragiche conseguenze, su tutti i livelli, che il conflitto attualmente in corso sta generando.
Il volume ospita le analisi di giornalisti, accademici di varie discipline, teologi, persone della diaspora ebraica che dall’Italia guardano al Medio Oriente con preoccupazione, ma senza mai perdere la speranza nella risoluzione pacifica del conflitto, e offrendo anche il punto di vista di attivisti per la pace, 19 sia israeliani che palestinesi, che dal basso fanno sì che questa visione possa avverarsi.
Ad arricchire il testo, la sezione dedicata alle appendici, che descrivono parole chiave, eventi storici, organizzazioni e accordi internazionali che ricorrono nella narrazione e si pongono come uno strumento agile per orientarsi tra le mille pieghe e fronti del conflitto.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Lascia un commento